Edizione 2012

Ebbene si, durante la 22° edizione del Green Volley Campora sono crollati diversi record per la manifestazione che, dal 1991, si svolge ogni anno la prima domenica di agosto. Record di squadre partecipanti: 49; record di partite disputate: 134; record di di litri di birra consumati: 100; record di visualizzazioni su Youtube (430 ad oggi) del "clippino" goliardico che i ragazzi della Pro Loco Campora hanno girato per promuovere il torneo. Tanta roba! Numeri a parte, lo scorso 5 agosto è stata una bellissima giornata nella quale si sono disputati i 2 classici tornei Open e Appassionati e inoltre la novità assoluta 2012: il torneo Under 18 femminile; quest'ultimo ha dato moltissima soddisfazione agli organizzatori, convinti che queste ragazze faranno presto parte delle squadre dei "grandi". Per la cronaca, il torneo se lo sono aggiudicate le piacentine "Here is my number".

A Campora, per la penultima tappa del circuito Summertour, sono arrivate come sempre squadre da diverse regioni italiane ed è stato bellissimo il contorno di pubblico che si è trattenuto accanto al campo "centrale" per la disputa delle finali!

Ma chi ha vinto i tornei? Chi si è aggiudicato gli 8 prosciutti e le decine tra coppe, salami e punte di formaggio? Negli Open "L'energy nel giglio", squadra composta dalla coppia già super titolata a Campora Manuel Civa - Alessia Soncin affiancati da Alessandro Bartoli e Marco Rossi ha terminato addirittura imbattuta. In finale hanno sconfitto i fortissimi "Occhio alla puntura dell'ape" Massimo Soncini, Emilio Pazzoni, Diego Nota ed Elena Magri. Nel torneo Appassionati la squadra di Piacenza "Isotopi di Springfield" iscrittasi in zona cesarini e composta da Nicholas Rusconi, Matteo Gulieri, Michelangelo Adorni e Gemma Bazzoni ha avuto bisogno del set di spareggio per avere la meglio sui "Cocoon Club" Renato They, Cesare Rollo, Francesco Ughetti, Mara Maestri e Francesco Gianotti.

Anche per le squadre eliminate durante la fase a gironi c'è stata la possibilità di rifarsi con i tornei di consolazione. Quello per gli Open è stato vinto dai "Leo sarà Pippone" Filippo "Pippi" Marchioni, Fabio Orsi, Sara Lasagna e Elenora Colla, mentre quello per gli Appassionati se lo sono aggiudicati i genovesi "Derelitti alcolici" Raoul Morini, Giovanni Morchio, Gianluca Di Mauro e Fedora Celona alla loro prima partecipazione a Campora.

Alla fine grandi applausi anche per l'attribuzione degli ambiti premi come migliori giocatori del torneo Open" i 2 trofei sono andati a Alessandro Bartoli e Elena Magri.

Al termine della loro fatica, gli organizzatori non possono fare altro che ringraziare tutti (atleti e .... meno atleti...) coloro che hanno preso parte al torneo; si scusano inoltre per la temperatura, per il clima un po' troppo caldo.... in ogni caso meglio così del forte vento che c'era a Campora esattamente 24 ore dopo!

Ecco qui le foto, qui invece trovate la rassegna stampa con la pagina che la Gazzetta di Parma ci ha dedicato domenica 30 settembre.

Ed ecco lo spot girato dalla Pro Loco Campora per promuovere l'evento....

Squadre iscritte 2012

 

Torneo "Open"

  - L'ENERGY DEL GIGLIO - Manuel Civa, Alessia Soncin, Alessandro Bartoli, Marco Rossi.

  - OCCHIO ALLA PUNTURA DELL'APE - Massimo Soncini, Emilio Pazzoni, Diego Nota, Elena Magri.

  - CAFENICI - Mattia Carbognani, Nicola Pisseri, Andrea Ferrari, Giulia Ronchetti.

  - LE TIGRI DELLA MAREMMA - Andrea Brianti, Pietro Salvi, Sandokan Giorgi, Albertina Corchia, Stefano Gaibazzi.

 MIGLIOR GIOCATRICE: Elena Magri

 MIGLIOR GIOCATORE: Alessandro Bartoli

 

Consolazione "Open"

  - LEO SARA' PIPPONE - FIlippo Marchioni, Fabio Orsi, Sara Lasagna, Eleonora Colla.

 2° - FASTIDIOSI E PETULANTI - Bedodi Paolo, Demagistris Fabio, Maiorano Daniele, Guardasoni Chiara.

 

 Torneo "Appassionati"

  - ISOTOPI DI SPRINGFIELD - Nicholas Rusconi, Matteo Gulieri, Michelangelo Antelmi, Gemma Bazzoni.

  - COCOON CLUB - Renato They, Francesco Ughetti, Cesare Rollo, Mara Maestri, Francesco Gianotti.

  - CHEL KE GHE' - Matteo Proietti, Nicola Gorlani, Martina Galvani, Patrizia Casari.

  - LA BELLA E LE BESTIE - Alberto Gnocchi, Matteo Bertoldi, Davide Decastri, Greta Passera.

 

Consolazione "Appassionati"

  - DERELITTI ALCOLICI - Raoul Morini, Giovanni Morchio, Gianluca Di Mauro, Fedora Celona.

  - SUUKA - Giacono Rabaglia, Giorgio Azzolini, Max Carbonetti, Matilde Rogato.

 

Under 18 femminile

- HERE IS MY NUMBER - Margherita Rocca, Silvia Grilli, Deborah Carini, Giulia Maini, Sabrina Mazzocchi.

TUTTE LE PARTECIPANTI AL TORNEO

 

Squadra proveniente da più lontano

 SARDINA INA INA CUCCUDRILLULLA' FA CRI CRI FA CRA CRA (Roma) - Ruggero Arciello, Fulvio Bianchini, Gabriele Immoberdorf, Susanna Di Lascio, Marco Florean, Gea Ellero.

Vai alla pagina iniziale