Edizione 2011

  Pagina in continuo aggiornamento.

E anche quest’anno è andata! Le condizioni climatiche autunnali del mattino ci hanno fatto prendere un bello spavento ma poi, a parte un po’ di vento, la 21° edizione del nostro torneo si è svolta regolarmente con grande soddisfazione nostra e dei partecipanti. Parlando delle squadre iscritte, anche stavolta (più di sempre) si è avuta la pacifica invasione di squadre provenienti da fuori provincia che hanno dato parecchio filo da torcere agli “specialisti” nostrani. Tra i partecipanti storici del nostro torneo c’era qualche assenza, del resto quest’anno la prima domenica di agosto cadeva il giorno 7, la data più infelice per noi. Qualcuno ci ha chiesto di cambiare la data, di anticipare il torneo a fine luglio per le prossime edizioni; ma la verità è che noi abbiamo sempre puntato molto sulla tradizione, sulla data fissa, sul fatto che ormai si sa che “la prima domenica di agosto” a Campora c’è il torneo. Non la cambieremo proprio per questo motivo.

I bresciani “Auppa” hanno conquistato il titolo Open guidati dal miglior giocatore Giuseppe Cherchi; le “Tigri della Maremma”, giunti in finale per il terzo anno consecutivo, hanno cercato fino alla fine di portarli al set di spareggio ma hanno poi ceduto 32-30 dopo una gran battaglia.

Al terzo posto si è classificata la squadra rivelazione del torneo, i “Cafenici”, con l’apporto decisivo in tante occasioni della miglior giocatrice, la superba Nicoletta Gorreri. A seguire si sono classificati i “Da Livorno col furgone”.

Il torneo Appassionati se lo sono aggiudicati i soliti “Rot” ma i bergamaschi e molto fashion “Albino Beach” hanno provato a contrastarli in tutti i modi nonostante un giocatore infortunato fin dal mattino.

I tornei di consolazione sono stati appannaggio dei “Fagiane al vento” negli Open e dei “Le anime in pena” tra gli Appassionati.

Infine il premio per la squadra proveniente da più lontano: la squadra romana dello Zio Ruggero, presente a Campora per il 9° anno consecutivo, ha fatto proseliti e ha diviso il premio con i “Da Roma con passione”.

Come sempre un grande ringraziamento a tutti, ai partecipanti e ai sempre numerosissimi spettatori; l’appuntamento è per Domenica 5 agosto 2012.

Per ultimo vi riportiamo una frase del Villo mentre eravamo li ad osservare la finale. “Oh, guardati intorno, ci siamo noi amici che c’eravamo 21 anni fa e poi a darci una mano c’è tua figlia, mia figlia, la figlia di Stefano, quelli della Paola, ecc…... LA SAGA DI CAMPORA CONTINUERA’ ANCORA PER UN BEL PO’!”

Ecco qui le foto, altre ne arriveranno, qui invece trovate la rassegna stampa con la pagina che la Gazzetta di Parma ci ha dedicato mercoledì 31 agosto.

Squadre iscritte 2011

 

Torneo "Open"

  - AUPPA - Nicola Straolzini, Giuseppe Cherchi, Alessio Nava, Valentina Pizzi.

  - LE TIGRI DELLA MAREMMA- Andrea Brianti, Pietro Salvi, Sandokan Giorgi, Alessia Soncin, Stefano Gaibazzi.

  - CAFENICI - Mattia Carbognani, Nicola Pisseri, Riccardo Tagliavini, Nicoletta Gorreri

  - DA LIVORNO COL FURGONE - Luca Wiegand, Francesco Pittò, Diego Tamburini, Daniela Zuanigh.

 MIGLIOR GIOCATRICE: Nicoletta Gorreri

 MIGLIOR GIOCATORE: Giuseppe Cherchi

 

Consolazione "Open"

  - FAGIANE AL VENTO - Fabio Marmiroli, Stefano Aielli, Andrea Bordi, Michela Turchi.

 2° - DOVE OSANO GLI SGOMBRI - Mario Cardarelli, Nicolas Garilli, Fabio Riccò, Angelica Gandolfi, Roberto Longeri

 

 Torneo "Appassionati"

  - I ROT - Renato They, Simone Ferrari, Lorenzo Oppici, Mara Maestri.

  - ALBINO BEACH - Fabrizio Locatelli, Giuseppe Maffeis, Andrea Zanetti, Roberta Locatelli.

  - CHEL KE GHE' - Matteo Proietti, Nicola Gorlani, Angelo Zanardini, Patrizia Casari.

  - MO DABON? MO CO DIT? - Francesci Preti, Simone Barattieri, Stefano Baldini, Michela Cavalieri, Aldo Greci.

 

Consolazione "Appassionati"

  - LE ANIME IN PENA - Mattia Pelagatti, Francesco Albertelli, Francesco Beduschi, Laura Schianchi.

  - SIAM VENUTI PER IL SOLE - Luca Caputo, Marco Vesscovini, Andrea Clemente, Jessica Muroni.

 

Squadre provenienti da più lontano

  4 SALAMI E 1 LONZA + DA ROMA CON PASSIONE (Roma) - Ruggero Arciello, Marco Maccari, Agnese Cabano, Fulvio Bianchini, Consuelo Felici + Elio Smiroldo, Veronica Caprioli, Vincenzo Capozzo, Federica Rotondi.

Vai alla pagina iniziale