Edizione 2010

Ciao a tutti, ecco un riassuntino dell'edizione 2010. Come tutti ormai sanno, questa era la 20° edizione, non nascondiamo che stavolta è stato difficile arginare la pressione che si accumula specialmente nella settimana precedente, quest’anno poi in particolare modo quando alcuni di noi sono “caduti” e gli altri hanno dovuto tamponare le loro importanti assenze.

Durante la bella festa “Green Summer Night” organizzata da Max e dal Casta svoltasi il sabato sera presso il Villaggio Rock della Piscina di Campora, abbiamo istituito una specie di “Serata degli Oscar” dedicata ai protagonisti di 20 anni di torneo con premi per 8 categorie differenti. E’ stato molto bello vedere sfilare personaggi che hanno a loro modo fatto la storia del nostro green volley, ci sarebbero voluti molti più premi!

La domenica mattina c’era un bellissimo sole ma la giornata non era afosa, delle condizioni meteo perfette. Da raccontare come, al nostro arrivo ai campi verso le 7.30 c’era una Punto parcheggiata al centro del campo numero 1 con dentro 2 persone che dormivano, i piccoletti Salvi e Sandokan…. Appena ci hanno sentito, hanno spostato la macchina nel parcheggio, si sono sdraiati li di fianco e hanno continuato a dormire….. fantastici…..  Il torneo è filato via liscio come l’olio, l’ultimo pallone della finale è caduto alle 19 dopo una giornata piena di partite bellissime e combattute. Il montepremi per la premiazione ha richiesto l’utilizzo di una tavola in più… quest’anno per festeggiare il ventennale abbiamo aumentato di un bel po’ salumi e formaggi per riuscire a premiare ben 17 squadre.

Nel torneo Open ha regnato un grande equilibrio; alla fine hanno trionfato Miki Bovio & Co. ma c’è da ricordare che hanno passato il turno nel girone solo grazie alla differenza punti! Altro dato importante: a parte la finale dominata dagli “Occhio alla puntura dell’ape” sulle indomabili “Tigri della Maremma”, le ultime 8 partite si sono concluse con al massimo 3 punti di vantaggio e c’è stato anche un 38 – 36 dei terzi classificati “Su di noi….” su “Tanta voglia di…”!!! E’ bellissimo ricordare la straordinaria cornice di pubblico che hanno avuto le partite finali, tutte in sequenza sul campo numero 1. Gente ovunque, vedere le fotografie per credere!!!

Il consolazione Open è stato vinto dai “3 bimbi e una bidella” che, come detto sopra erano inseriti nello stesso girone dei vincitori finali e non hanno passato il turno solo per una più scarsa differenza punti.

Il torneo Appassionati è partito con una sorpresa maturata nei giorni precedenti: i Rot campioni in carica si sono iscritti fuori tempo massimo e sono quindi rimasti fuori dalle 32 squadre ammesse insieme ad altri 8 ritardatari. Il torneo lo hanno vinto i “Ciopmarena” squadra che probabilmente farebbe la sua figura anche nel torneo Open, mentre quello di consolazione è stato appannaggio dei veronesi “Winnie Pooh è gay” di Paolo Circa, ormai presenza fissa del nostro torneo.

Non potevano mancare i ragazzi di Roma, lo Zio Ruggero e i suoi amici che hanno portato a casa per l’ottava volta il premio come squadra proveniente da più lontano. L’ultimo atto della premiazione è l’assegnazione degli ambiti titoli di MVP del torneo Open e quest’anno per la prima volta i premi sono stati assegnati a 2 giocatori della stessa squadra. Stefania Dulmieri era venuta al nostro torneo nel 2004 ed era tornata a casa con il premio individuale; stavolta ha fatto il meritato bis. Poi c’è il Soncio, protagonista di una straordinaria prestazione specialmente nelle partite del tabellone finale. Lui aveva già vinto il torneo, addirittura nel 1996 con Pietro Scarduzio, ma mai aveva vinto il premio individuale; stavolta se lo è meritato alla grande.

Questo è stato il Green Volley Campora 2010, da noi della Pro Loco Campora un ringraziamento a tutti i partecipanti, il popolo del green volley ci ha dato tanta soddisfazione anche stavolta!

Foto della serata del 31 luglio "Green Summer Night".  Foto di Giovanni del 1 agosto, foto di Marco del 1 agosto. Rassegna stampa con la pagina che ci ha dedicato la Gazzetta di Parma lo scorso 10 ottobre. Grande soddisfazione per questo servizio che ci fa il quotidiano di Parma!

Squadre iscritte 2010

 

Torneo "Open"

  - OCCHIO ALLA PUNTURA DELL'APE - Michele Bovio, Massimo Soncini, Manuel Bettini, Stefania Dulmieri.

  - LE TIGRI DELLA MAREMMA - Andrea Brianti, Pietro Salvi, Sandokan Giorgi, Albertina Corchia, Stefano Gaibazzi.

  - SU DI NOI NEMMENO UNA NUVOLA - Umberto Gerosa, Davide Sala, Andrea Gelasio, Elena Ambrosioni.

  - TANTA VOGLIA DI .... - Fabio Canella, Federico Adorni, Mathias Bozza, Elena Magri.

 MIGLIOR GIOCATRICE: Stefania Dulmieri

 MIGLIOR GIOCATORE: Massimo Soncini

 

Consolazione "Open"

  - 3 BIMBI E UNA BIDELLA - Luca Fellini, Alex Lucotti, Nicola Balzanelli, Elisa Saltini.

  - I MIEI PRIMI 50 ANNI - Daniela Bettati, Sara Simonini, Vladimir Dukic, Francesco Ughetti.

 3° - TIA - PIPPI 6 - 0 - Fabio Orsi, Mattia Nardo, Davide Bertacchini, Elisa Scotti, Francesca Usberti.

 3° - I 4 DELLA FAGIANA SELVAGGIA - Fabio Marmiroli, Stefano Aielli, Andrea Amoretti, Alice Russo.

 

 Torneo "Appassionati"

  - CIOPMARENA - Renato They, Lorenzo Oppici, Francesco Giannotti, Mara Maestri.

  - I CONTI NON TORNANO - Alessandro Vecchini, Lucio Conti, Paolo Bucci, Federica Napolitano, Andrea Morini, Elena Izzo.

  - CLA WAKA WAKA ED TO SORELA - Simone Bonon, Paolo Frigeri, Gianluca Campi, Diana Di Fazio.

  - DOVE OSANO GLI SGOMBRI - Mario Cardarelli, Michele Bardetti, Nicolas Garilli, Angelica Gandolfi, Roberto Longeri.

 

Consolazione "Appassionati"

  - WINNIE POOH E' GAY - Paolo Circa, Cristian Bonvicini, Roberto Albarello, Erica Gobbi, Michele Viola.

  - EVVIVA LA TECNICA - Davide Tagliaferri, Nicola Lovotti, Fabio Riccò, Melania Rosconi.

  - ILA OLE' - Massimo Derlindati, Alessio Rosati, Ilaria Sbernini, Giuseppe Cappello.

  - LA TROTA Y LA LUNA - Riccardo Ceccotto, Mattia Frigeri, Riccardo Lunardini, Giorgia Traut.

 

Squadra proveniente da più lontano

  USATI DA ROTTAMARE - Ruggero Arciello, Marco Maccari, Agnese Cabano, Fulvio Bianchini, Alessandra Foti, Gabriele Immoberdorf (ROMA)

Vai alla pagina iniziale